News

Know about market updates

Vendere casa scegliendo un agente immobiliare

slider3

Vendere Casa scegliendo un agente immobiliare, è una possibilità che la maggior parte delle persone non prende subito in considerazione.

Quando si comincia un percorso importante (spesso fondamentale dal punto di vista economico) come vendere casa, una delle prime cose che viene subito in mente ad un proprietario è quella di pubblicare i primi annunci sui vari portali immobiliari che glielo consentono.

 Da quel momento incomincia così ad essere tempestato di telefonate moleste da gente che nella migliore delle ipotesi, non sa’ come riempire il fine settimana e che soprattutto nell’80 % dei casi non ha bene le idee chiare su quale tipo di appartamento vorrebbe comprare.

Tra le varie problematiche, se un potenziale acquirente ha la necessità di contrarre un Mutuo per l’acquisto dell’immobile, i tempi si allungano notevolmente in quanto nessuna delle parti è preparata per affrontare questa evenienza, ma si deve fare riferimento ad un eventuale dipendente di un eventuale istituto bancario di fiducia, che non ha nessun interesse economico a stringere i tempi dell’operazione.

Non discutiamo neanche dell’eventualità di un abuso edilizio all’interno dell’immobile (dove per abuso intendiamo anche un comune rifacimento della planimetria interna all’alloggio).

Lì le tempistiche diventano bibliche, in quanto nella maggior parte dei casi si deve sempre fare riferimento ad un eventuale tecnico che sia eventualmente preparato ad affrontare la problematica e che soprattutto non ci faccia perdere tempo.

Non consideriamo neanche l’eventualità in cui i casi precedenti si incrocino, e si verifichi che un acquirente voglia comprare un immobile con un mutuo dove ci sia un abuso edilizio, dopo che magari ci ha rotto le scatole gli ultimi tredici fine settimana della nostra vita!!!

In tutti questi casi l’unico risultato che balza alla mente di chi vorrebbe vendere casa è la perdita di tempo, con conseguente perdita di denaro.

Infatti nella maggioranza dei casi più passa il tempo, più le parti si spazientiscono e più non si colgono opportunità perché ci si è impegnati nel vendere casa in modo sbagliato, perdendo conseguentemente denaro.

 Te lo riassumiamo in sintesi,

PERDITA DI TEMPO = PERDITA DI DENARO

Questo avviene nella maggior parte dei casi in cui si fanno scelte sbagliate tipo:

  • Non si conosce il giusto prezzo a cui Vendere casa.
  • Non si è preparati e ci si improvvisa nella gestione delle problematiche delle trattative nonché nella conduzione dell’operazione.
  • Si rifiuta la possibilità di farsi seguire da un agente immobiliare esperto per vendere casa.

Per esempio: Se tu avessi un grave problema di salute andresti dal medico generico o ti rivolgeresti allo specialista di quel problema particolare?

Lo stesso identico discorso vale per vendere casa. Se si vuole tutelare i propri interessi bisogna farlo nel migliore dei modi. È lo stesso principio per cui se si ha un problema di salute si ricorre al migliore specialista nella patologia che abbiamo.

Quando si vuole vendere casa bisogna tutelare la salute del nostro portafoglio e quindi bisogna ricorrere al miglior specialista nella compravendita immobiliare.

E’ per questo motivo che l’agenzia Immobiliare Antonucci s.a.s.  da anni mette a disposizione dei clienti un team di professionisti preparati a 360° in materia finanziaria, legale, fiscale , tecnica e commerciale, in quanto una compravendita al giorno d’oggi al suo interno incontra problematiche in tutti questi ambiti.

 

slider3

Ma come scegliere Il giusto Agente Immobiliare? Sai quanti tipi c’è ne sono???

Due!

Ci sono i Venditori e gli Acquisitori.

In realtà tutti gli agenti immobiliari dicono di fare entrambe le cose, ed è per questo che nella maggior parte dei casi vendono veramente poco: sono agenti immobiliari generalisti… non sono specializzati, e sappiamo benissimo che chi vuol far tutto alla fine non fa bene nulla.

Ora, lasciando fuori gli agenti immobiliari generalisti e concentrandoci sui Professionisti specializzati, dobbiamo distinguere come lavorano queste due tipologie di Agenti.

I Venditori lavorano in verbale e sono agenti che curano gli acquirenti: sono agenti specializzati nella vendita con “una persona alla volta “, la prendono e la portano ovunque pur di vendergli qualcosa: nella quantità di immobili sperano che qualcosa vada bene al loro acquirente. Se hanno il cliente te lo portano (anche nel fine settimana, eh!), altrimenti non si sbattono per trovarlo: loro lavorano per gli acquirenti, curando ovviamente i loro interessi, generandoti gravi perdite di denaro sul prezzo finale.

Gli Acquisitori invece lavorano con i proprietari che vogliono vendere casa: si concentrano sulla casa e sviluppano strategie di promozione in continuazione per attirare più acquirenti possibile, qualificarli, e proporgli la tua casa finchè non sarà venduta!

È’ per questo motivo che la nostra agenzia immobiliare da oltre trent’anni di esperienza sul mercato si è specializzata nel lavorare con chi vuole vendere casa.

Un Agente specializzato nelle Acquisizioni (come quelli del ns team) che si attiva per attirare acquirenti ben targettizzati in abbondanza in modo da individuare l’acquirente giusto per la tua casa, sarà sempre una scelta vincente da parte tua rispetto ad un Venditore qualunque che tenta di vendere casa a chiunque portandoci decine di persone a vederla .

Sono sicuro che nessuno ti ha mai spiegato i vantaggi dello scegliere correttamente un agente immobiliare per vendere casa.

Capisci perché ha un senso incaricare un Agente specializzato nelle Acquisizioni di case che investe tutti i giorni il suo tempo sul mercato per individuare il cliente giusto per la tua casa?

Se stai pensando di intervistare più Agenti Immobiliari per vendere la tua a casa è di vitale importanza che tu capisca i diversi approcci che si usano per la vendita in modo da non scottarti.

Vuoi che la tua casa sia venduta, vero?

Allora ti devi rivolgere all’ agenzia “Immobiliare Antonucci s.a.s.” che dal 1982 si occupa professionalmente di attuare le migliori strategie di promozione per offrire ai propri clienti la migliore consulenza in assoluto per vendere casa, al  miglior prezzo, nel minor tempo possibile.

slider3

 

Numero locali
di piani
-
-
-
-
di mq
-
-
-
-
-

Lascia un commento

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress