News

Know about market updates

3 motivi per i quali scegliere un agenzia immobiliare in franchising per vendere o fittare è assolutamente sbagliato!

ReGold2

Quando si decide di affittare o di vendere un immobile, solitamente dopo un periodo di “prova” personale ci si affida ad un agenzia immobiliare. Sono tante le difficoltà che oggigiorno si incontrano nel collocare un immobile sul mercato. Vuoi per mancanza di tempo, vuoi che non si hanno le idee chiare sul prezzo da proporre, vuoi altre problematiche varie ed eventuali, dopo un periodo di scarsi risultati si cerca la soluzione in un Consulente immobiliare che ci tiri fuori dal cilindro magico il tanto agognato acquirente.

Se tra le nostre conoscenze non abbiamo un agente immobiliare si è portati a contattarne diverse chiedendo loro una consulenza gratuita, una “Valutazione”. Tra le possibilità possono cadere subito all’occhio i grandi marchi, I “franchising”, quelli di cui vediamo la pubblicità in televisione, quelli che ci mandano a casa il volantino pubblicitario.

In questo articolo ti spiego i 3 motivi per i quali scegliere un agenzia immobiliare in franchising per vendere o fittare casa è assolutamente sbagliato!

  • Ti illudono con prezzi irrealizzabili:

Un agenzia immobiliare in franchising “acquista” dalla casa madre (di cui rappresenta il marchio), una zona in esclusiva (spesso un quartiere di una città). Ovvero in cambio di una somma di denaro si assicura che il franchisor (casa madre) non inserisca a due passi da lei un altro competitor sotto lo stesso nome. Di conseguenza operando soltanto in una zona ristretta hanno la necessità di acquisire quanti piu’ incarichi possibile nella zona dove operano. Ovviamente il modo piu’ veloce per farlo (nonchè il piu’ sbagliato) è illudere i proprietari di casa promettendo loro prezzi fuori mercato e provvigioni molto basse per la consulenza offerta. Se non hai mai avuto rapporti con agenzie di questo genere ci caschi, e dopo 15 giorni ti chiamano dicendo che il prezzo è sbagliato e che bisogna abbassarlo.

Di conseguenza tu cominci a farti due domande, perchè se il prezzo te l’hanno promesso e consigliato loro, come fa ad essere sbagliato???  

  • Sono in palese Conflitto di interessi

Hai letto bene, le agenzie in franchising sono in palese conflitto d’interesse in virtù del fatto che pagano alla loro casa madre delle royalty mensili (spesso salatissime) per l’utilizzo di un brand e la promozione sul loro territorio dei servizi a marchio altrui. Vivendo di spese e di budget da rispettare perchè li sono imposti dal franchisor non potranno mai fare gli interessi dei proprietari di casa perchè devono far quadrare i conti ed i  numeri che li chiedono. Non ti faranno dormire la notte affinchè tu accetti una qualsiasi proposta d’acquisto o d’affitto (ovviamente al ribasso), perchè devono spremerti una provvigione e devono permettersi di pagare il franchising. Tu sarai solo un numero, l’ennesimo limone da spremere, perchè non possono permettersi di fare i tuoi interessi!!!

  • Ti massacrano sul prezzo finale da realizzare:

Questa è una naturale conseguenza del loro operato e dei punti precedentemente elencati. Per acquisire un incarico da parte tua un agenzia in franchising ti illude con un prezzo irrealizzabile e basse competenze provvigionali (spesso molto al di sotto della soglia nazionale minima del 3%). Essendo in palese conflitto di interessi, facendo principalmente quelli della casa madre che gli impone dei numeri da rispettare, devono ovviamente fatturare. Guadagnando poco da parte tua ti stresseranno all’inverosimile costringendoti ad accettare la prima proposta d’acquisto o d’affitto che riescono a rimediare, qualunque essa sia. Nel 99.99% dei casi dovendo guadagnare poco da parte tua devono controbilanciare i loro compensi facendosi pagare “dall’altra parte”. I potenziali acquirenti per pagare loro una commissione piu’ alta devono abbassare il prezzo proposto, e gli agenti da parte loro per non perdere “l’affare” devono costringerti ad accettare l’offerta ricevuta. Ed ecco che il bagno di sangue è fatto!

Questi sono solo alcuni dei punti che devi assolutamente tenere in considerazione quando devi scegliere un’agenzia immobiliare a cui affidarti, affinchè scegliendo un consulente immobiliare di fiducia per vendere o fittare casa tu possa essere tutelato.

Scopri gli altri vantaggi dell’affidarti ad un professionista del settore che faccia i tuoi interessi, per te è già pronta una consulenza gratuita e a 360 gradi sul mercato immobiliare attuale, Per saperne di piu’ Contattaci al link qui sotto:

>>>> http://www.immobiliareantonucci.it/contattaci/

Numero locali
di piani
-
-
-
-
di mq
-
-
-
-
-

Lascia un commento

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress